Materassi lattice
Elasticità , traspirazione e igienicità per il tuo materasso in lattice
Visualizzazione del risultato
MATERASSO LATTICE
I materassi in lattice sono realizzati in pura schiuma di lattice, termoregolante e indeformabile, in grado di creare uno scudo di protezione contro la proliferazione di acari e batteri: il lattice infatti è un materiale che presenta degli alveoli che lo rendono elastico, traspirante e igienico, perfetto per il riposo notturno.
I materassi in lattice garantiscono un sostegno ottimale alla spina dorsale ed un comfort elevato, essendo studiati per offrire diverse zone di portanza e per ridurre la pressione di ritorno nei punti di pressione.
Opportunamente rivestiti con fibre tecniche come il poliestere a fibre cava, o con fibre naturali come la lana e il cotone, i materassi in lattice garantiscono l’ambiente ideale in ogni stagione.
Il lattice miscelato con altre sostanze e con l’aggiunta di aria viene trasformato in schiuma, iniettato negli appositi stampi e vulcanizzato in modo tale da ottenere un prodotto compatto, elastico e resiliente, ideale per la fabbricazione di materassi e guanciali.
Il senso di piacere, di comfort e di riposo riscontrabili al momento dell’utilizzo dipendono dalle eccezionali caratteristiche della schiuma di lattice.
PRINCIPALI CARATTERISTICHE MATERASSO IN LATTICE
Adeguata climatizzazione
Composto da innumerevoli cellule aperte e collegate tra loro in un sistema di microcanali la cui traspirabilità è amplificati dagli alveoli di aerazione realizzati nella lastra.
Queste caratteristiche assicurano il massimo grado d’igroscopicità e traspirazione, facilitano la dispersione dell’umidità e regolano il calore corporeo nella zona di contatto con il materasso.
Appropriata elasticità e resilienza
La morbidezza del lattice fa si che alla pressione assumi immediatamente le forme del corpo o del capo.
Offre una buona resistenza e un certo sostegno in caso di maggiore compressione.
Ciò significa che segue proporzionalmente vari gradi di pressione, compensandone ogni variazione.
Ergonomico e antidecubito
La possibilità di essere prodotto in svariate forme, con differenti gradi di rigidità e diversi tipi di alveoli di traspirazione, fanno si che possa adattarsi sinuosamente alla figura del corpo.
I processi produttivi e le caratteristiche del prodotto lo rendono antidecubito.
Anallergico, atossico e igienico
Il lattice non reca danni alla salute e non produce effetti collaterali (allergie).
Non attira né genera polvere, è inattaccabile dagli insetti e dai parassiti, è batteriostatico (non permette la formazione di batteri) e battericida (uccide i batteri).
Indeformabile e inalterabile
Il lattice costituito prevalentemente dal caucciù, prodotto elastico per eccellenza, conserva le forme e la rigidità iniziali in modo soddisfacente anche dopo un uso prolungato ed intenso.
CONTATTI RIVALSTAR
RIVALSTAR, materassi dal produttore al consumatore.